La Storia

ASD BERTOLA TENNIS CLUB nasce il 31 luglio 2015.
Il maestro nazionale di tennis Massimo Bertola dopo tanti anni di esperienza decide di fondare una propria associazione sportiva la ASD BERTOLA TENNIS CLUB.
Decisione maturata dopo essersi guadagnato la targa di maestro FIT nazionale ed aver mosso i primi passi nello insegnamento del tennis nel prestigioso e mai dimenticato circolo VALLEVERDE nel cuore della Versilia. Per consolidare la carriera si trasferisce giovanissimo alle porte della grande Milano.
Per 25 anni presterà la propria opera nel rinomato circolo Malaspina sporting club con 18 campi da tennis da gestire, una scuola per bambini e ragazzi , corsi per adulti nonché tornei sociali, tornei federali nazionali e internazionali. Nel 2006 torna in Versilia e ricomincia tutto daccapo; dapprima come primo maestro e poi come responsabile della scuola presso il C.T.L. , successivamente come gestore della scuola tennis presso la ASD Tennis Zara, entrambi a Lido di Camaiore.
La svolta nel 2015, anno in cui fonda il tennis club che porta il suo nome, dove oltre alla gestione della scuola tennis, unirà la gestione di un circolo sportivo.
L’ occasione giunge quando mister Pardini, patron della Pardini Armi, rileva la struttura del famoso Calcetto 2000 e ridà nuova vita ai campi.
Trasforma il vecchio Calcetto 2000 nel nuovo Pardini Sporting Center : un progetto ambizioso per creare un nuovo polo multi sportivo in Versilia.
Previsti 5 campi da tennis realizzati in terra rossa mantoflex e resina veloce viola, di cui 2 con copertura apribile in struttura lamellare fissa, più 2 campi da calcetto a 5 e tennis in erba sintetica con illuminazione LED, piccolo spazio per attività di fitness , bar ristorante pizzeria per offrire a soci e non colazioni, brunch, cene, aperitivi, eventi e banchetti gestito dallo chef Manuel Pizzo e il socio Rinaldo Giusti.

Di prossima realizzazione, 2 strutture coperte con campi da hockey e pattinaggio gestite dai mitici fratelli Bertolucci.
Il bello deve ancora venire !!

Ingresso al club è libero e aperto a tutti.
Anche se essere Soci offre dei privilegi , primo fra tutti tariffe agevolate per prenotazione campi.
Per diventare Soci del Club basta versare la quota associativa .
per il 2016 quota associativa € 10,00




Pardini Sporting Center - Via F.lli Rosselli - LIDO DI CAMAIORE (LU) - P.Iva - Internet policy e note legali - Cookie Policy